Home CRONACA ROMA Tevere, moria di pesci nel centro di Roma: test per chiarire le...

Tevere, moria di pesci nel centro di Roma: test per chiarire le cause

Moria di pesci nel Tevere tra il Ponte della Musica a Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta nel centro di Roma. Ieri mattina pattuglie del Reparto Tutela Tevere della Polizia locale, di servizio per monitoraggio lungo il fiume, hanno avvistato diversi punti dove erano concentrati dei pesci morti.

Fatti notati anche da alcuni cittadini che hanno segnalato la cosa agli agenti durante la fase di ricognizione, avvenuta anche con l’ausilio della Fluviale.

Nel corso dell’ispezione lungo il fiume gli agenti hanno potuto accertare la presenza di un cospicuo numero di pesci morti nel tratto compreso tra il Ponte della Musica a Ponte Principe Amedeo Savoia Aosta. Le pattuglie hanno contattato immediatamente gli organi competenti per avviare le analisi del caso e risalire alle possibile cause di questa moria. Gli esami saranno eseguiti dalla Asl Roma1 servizio zooprofilassi già dalle prossime ore in presenza degli agenti.

Intanto il Reparto Tutela Tevere della Polizia Locale intervenuto, ha dato avvio agli opportuni accertamenti per escludere eventuali sversamenti di sostanze sul Tevere che potrebbero aver provocato la morte degli animali, ma al momento tutto negativo. Occorrerà perciò attendere i test da parte degli uffici sanitari.