Home ATTUALITÀ Coronavirus Lazio, D’Amato: 7 casi confermati cluster San Raffaele Pisana

    Coronavirus Lazio, D’Amato: 7 casi confermati cluster San Raffaele Pisana

    “Oggi registriamo un dato di 9 casi positivi e continuano a crescere i guariti che sono stati 49 nelle ultime 24 ore. I decessi sono stati 5, mentre il numero complessivo dei guariti è di 4.309 totali”. Lo comunica l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

    “E’ in corso l’indagine epidemiologica con il contributo delle unità mobili USCA-Rsul cluster presso l’Irccs San Raffaele Pisana che al momento conta 7 casi confermati. Finalizzata all’identificazione della fonte del contagio anche indagando presso le strutture assistenziali di primo ricovero e i movimenti dei pazienti tra le strutture. Sono state bloccate temporaneamente le accettazioni – prosegue D’Amato – ed è stata inoltre richiesta la lista dei pazienti dimessi o trasferiti nelle ultime due settimane“.

    “Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine abbiamo effettuato oltre 80 mila test con una circolazione del virus pari al 2,4% e – conclude – sono stati individuati 154 asintomatici risultati positivi al tampone presso il drive-in”.