Home ATTUALITÀ Roma, arriva il segretario di Stato Usa: centro blindato per due giorni

    Roma, arriva il segretario di Stato Usa: centro blindato per due giorni

    L'arrivo a Ciampino del segretario di Stato Usa (foto profilo Twitter Ambasciata Usa)

    Roma blindata per la due giorni di incontri del segretario di Stato americano Mike Pompeo. Imponenti misure di sicurezza, strade chiuse e modifiche alla viabilità soprattutto tra il centro e i Parioli per gli spostamenti del segretario Usa arrivato questa mattina con la moglie all’aeroporto di Ciampino.

    Pompeo oggi incontrerà il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio e terrà un discorso all’ambasciata degli Stati Uniti presso la Santa Sede. Domani sarà in Vaticano per parlare con il segretario di Stato monsignor Pietro Parolin, si recherà poi in visita alla Comunità di Sant’Egidio.

    Sono state già chiuse al traffico Viale Boselli via della Macchia Farnesina e piazzale della Farnesina: percorsi alternativi per le linee 32, 168 e 628 temporaneamente soppresse quattro fermate, Divieti di sosta ai Parioli in viale Rossini, via Aldrovandi, via delle Tre Madonne, via Bertoloni e via Paisiello. Su disposizione della Questura di Roma, le fermate n.71366-71849-71259 sono temporaneamente soppresse. Le linee tram 3-19 e collegamento linea tram 2, transitano in viale Rossini senza effettuare le fermate.

    Sosta vietata anche in Centro, tra via Sicilia, via Marche e via Boncompagni (su via Sicilia e via Marche sono previste anche chiusure al traffico). Divieto di sosta anche a via dei Cerchi, tra via Ara Massima di Ercole e piazza Bocca della Verità; a Trastevere, in via della Scala, piazza Sant’Egidio, via Garibaldi; al Gianicolo, in via del Gianicolo e a via Giacomo Medici; Belle Arti, in piazzale Ferdowsi, via Valmichi e via Omero. Divieti di sosta e possibili chiusure anche in zona Vaticano (via della Conciliazione; piazza Pio XII; via dell’Erba; via dei Corridori; via Rusticucci; largo del Colonnato; via Paolo VI e via del Sant’Uffizio). Infine, divieti di sosta zona Villa Borghese (via Pinciana, dal civico 33/A al civico 8) e a Monti (via Panisperna e via del Mazzarino).