Home ATTUALITÀ ULTIME NOTIZIE Roma, ordigno bellico trovato a Campo de’ Fiori: area isolata

    Roma, ordigno bellico trovato a Campo de’ Fiori: area isolata

    Un ordigno bellico è stato trovato in zona Campo de’ Fiori a Roma durante dei lavori in un palazzo in via dei Cappellari all’altezza del civico 75. Sul posto, in attesa dell’arrivo del Genio Militare, sono intervenute dalle 12 circa quattro pattuglie della Polizia Locale del del Primo Gruppo Trevi che stanno effettuando le chiusure per isolare la zona. E’ inoltre in corso la rimozione di alcuni veicoli per consentire le operazioni di recupero e messa in sicurezza. Secondo quanto riferito si tratta di un piccolo ordigno bellico, forse della prima guerra mondiale.

    Aggiornamento ore 14

    Arrivati gli artificieri sul posto e per consentire le operazioni di rito, le pattuglie della polizia locale stanno operando un isolamento totale con allontanamento anche dei pedoni dalle vie circostanti.

    Aggiornamento 15.30

    Sono terminate le procedure da parte degli artificieri, per la messa in sicurezza dell’ordigno che verrà fatto brillare in zona Santa Maria delle Mole. Le pattuglie della Polizia Locale stanno procedendo ora alla riapertura di tutta l’area. Al momento dell’intervento, per motivi di sicurezza, gli agenti hanno provveduto a far allontanare momentaneamente le persone presenti – commercianti, turisti e residenti – ora tutti rientrati.